Un altro passo avanti è stato fatto per rendere tutto il Vietnam finalmente bile-free. Sono stati salvati dallo sfruttamento gli ultimi tre orsi presenti nella provincia di Lang Son.
Questi poveri animali vivevano da più di 16 anni in strettissime gabbie, ammucchiate in una piccola stanza buia di cemento. Nascosti alla vista del mondo, intrappolati nel buio per essere torturati…
Animals Asia ha ricevuto la segnalazione ed ha avuto solo pochi giorni per organizzare il salvataggio: il proprietario che li deteneva era disposto a cederli, ma bisognava agire in fretta.
Gli orsi, tramautizzati e sofferenti, hanno raggiunto finalmente casa, la riserva di Animals Asia a Tam Dao il 25 giugno. Si sono così uniti agli altri circa 200 orsi presenti al centro di recupero, tra cui l’orsa Phoenix, anch’essa salvata dalla provincia di Lang Son nel 2019.
16 lunghi anni in questa gabbia…
Controllo veterinario prima della partenza
Primo conforto con buon cibo
Gabbia finalmente vuota
Da questo momento è iniziato il loro percorso per riappropriarsi della loro vita strappata per interminabili anni e per riacquistare tranquillità e salute. Potranno poi arrampicarsi, giocare, correre sull’erba, foraggiare, tutte cose che non hanno mai fatto nella loro terribile vita precedente, fatta solo di sofferenza. Verranno curati e amati per il resto della loro vita dal team di Animals Asia.
In vista del luminoso futuro che li attende, sono stati chiamati Speranza, Futuro e Gioia.
Animals Asia Foundation sta ormai entrando nell’ultima fase della sua grande missione in Vietnam: la costruzione di una nuova riserva per ospitare più di 300 orsi che ancora attendono nel buio di una gabbia di essere liberati, NON ABBANDONIAMOLI.
DONA ORA utilizzando il modulo sottostante. Ogni piccolo aiuto è importante.