I migliori auguri di Natale sono le buone notizie!

Cari soci e supporter di Salviamo gli Orsi della Luna, non potevamo chiudere questo anno senza i tradizionali auguri di Natale. Dato che non è possibile incontrar…
I migliori auguri di Natale sono le buone notizie!
26 Dicembre 2020

Cari soci e supporter di Salviamo gli Orsi della Luna, non potevamo chiudere questo anno senza i tradizionali auguri di Natale. Dato che non è possibile incontrarci per cenare insieme, questi auguri digitali hanno ancora più valore per noi.

Il 2020 è stato un anno duro per tantissime persone: lavoratori dello spettacolo, studenti, operatori del turismo, ristoratori genitori, pensionati ecc. Le difficoltà hanno toccato anche enti benefici e associazioni, che hanno dovuto annullare gli eventi a supporto della propria causa e riorganizzare il ruolo dei propri volontari. Questo, ovviamente, non è accaduto solamente in Italia, ma ha coinvolto realtà no-profit in tutto il mondo.

È accaduto anche a Animals Asia, organizzazione di cui siamo supporter ufficiali. Ce lo racconta Jill, co-fondatrice di Animals Asia, nel suo post di fine anno. Jill ha avuto un contatto con il Covid-19 prima di marzo, quando si stava recando nel santuario degli orsi e ha incontrato diversi blocchi stradali e soldati intenti a misurare la temperatura delle persone. Non era chiaro l’impatto di quanto stava accadendo, ma è diventato cristallino nei mesi successivi.

A causa del Covid l’organizzazione è stata costretta a rivedere il proprio budget e a creare delle priorità. Il santuario è stato messo al primo posto e Animals Asia ha dovuto ricorrere alla riduzione del personale.

Ma il duro lavoro dell’organizzazione ha portato anche a esiti positivi. Le misure adottate dall’organizzazione hanno funzionato e il santuario degli orsi è stato messo in sicurezza.

Inoltre Animals Asia ha visto premiato il suo impegno nella lotta al consumo della carne di cane e di gatto. Quest’anno le autorità cinesi hanno dichiarato illegale la vendita di carne felina e canina. Nonostante il Covid-19, il 2020 è stato in grado di coronare decenni di indagini rischiose, di colloqui con funzionari governativi e di collaborazioni con le ONG locali.

Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di coloro che credono nella causa di Animals Asia e Salviamo gli Orsi della Luna. Per per questo motivo i nostri auguri di Natale sono un sentito grazie a tutti voi, che continuate a seguire le nostre lotte, a sostenerci e a supportarci. Ci vediamo l’anno prossimo!

Condividi sui social!

Salviamo gli Orsi della Luna

Associazione Animalista per il salvataggio degli Orsi della Luna dai lager della bile
Via San Felice, 4/B 40122 BOLOGNA