Questo Natale dona agli orsi le cure di cui hanno bisogno

Vuoi aiutarci a prenderci cura degli orsi salvati?  Questo Natale 2020 prendiamoci cura degli orsi salvati. Doniamo ai centri di recupero di Animals Asia Foundati…
Questo Natale dona agli orsi le cure di cui hanno bisogno
3 Dicembre 2020

Vuoi aiutarci a prenderci cura degli orsi salvati? 

Questo Natale 2020 prendiamoci cura degli orsi salvati. Doniamo ai centri di recupero di Animals Asia Foundation di Chengdu e Tam Dao materiali di consumo veterinari!

L’obbiettivo è quello di raccogliere 6000 euro a questo scopo! Vuoi essere dei nostri?

I materiali di cui hanno bisogno comprendono: disinfettanti, puntali per pipette, fiale di crio, perossido di idrogeno, vetrini per microscopio, olio di paraffina, alcool chirurgico, cerotti di pronto soccorso, tubi per il sangue, bombole di gas, guanti etc…

Per aiutare il team veterinario ad offrire ai nostri orsi le cure mediche adeguate di cui hanno bisogno, dobbiamo investire regolarmente in equipaggiamento veterinario adatto ed efficiente.

La maggior parte degli orsi che vengono salvati ha bisogno di cure a tempo pieno

Controlli medici regolari, interventi chirurgici e farmaci a lungo termine per curare le ferite e gravi disturbi. L’ospedale di Animals Asia fornisce cure mediche e chirurgiche aggiornate ed è attrezzato in modo che gli orsi soccorsi abbiano le maggiori possibilità di recupero.

Gli orsi accolti presso le due riserve naturali arrivano in condizioni terribili: soffrono di tumori e infezioni addominali e spesso di patologie cardiache o epatiche.

Fino al 90% degli orsi soffre inoltre di uno o più menomazioni fisiche: arti mancanti, zampe amputate, cuscinetti delle zampe malati o deformati, artigli rimossi, canini estratti o segati e cecità…

Molti soffrono inoltre di deformità e problemi articolari a causa degli anni che hanno trascorso immobilizzati in gabbie a volte non più grandi del loro stesso corpo.

Nonostante le pessime condizioni, la maggior parte di loro recupera bene. In parte grazie alla loro natura stoica e resistente, ma anche grazie alle cure esperte che ricevono dal team altamente qualificato di Animals Asia. Il team è noto in tutto il mondo per la grande esperienza nelle cure degli orsi della luna salvati dalle fattorie della bile.

Dopo gli interventi chirurgici, le infermiere veterinarie sovrintendono alle cure quotidiane degli orsi in via di guarigione.

dona ora!

Condividi sui social!

Salviamo gli Orsi della Luna

Associazione Animalista per il salvataggio degli Orsi della Luna dai lager della bile
Via San Felice, 4/B 40122 BOLOGNA