Quest’anno prenditi cura di un orso salvato

Quest’anno prenditi cura di un orso salvato.  E’ necessario garantire a tutti gli orsi salvati le cure e l’amore per poter vivere una vita piena e in salute…
Quest’anno prenditi cura di un orso salvato

Quest’anno prenditi cura di un orso salvato. 

E’ necessario garantire a tutti gli orsi salvati le cure e l’amore per poter vivere una vita piena e in salute durante tutto l’anno e questo obiettivo ha bisogno dell’aiuto di tutti noi!

Vale la pena combattere per ognuno di loro.

L’IMPEGNO CHE CI SIAMO PREFISSATI PER IL 2021

 

L’impegno che ci siamo prefissati per il 2021 è quello di raccogliere la cifra necessaria per il sostegno alimentare di un anno per 10 orsi, che tutti insieme riusciremo ad aiutare e coccolare dopo tanta sofferenza.

La dieta principale di un orso si compone di frutta fresca, verdura e croccantini, cui vanno aggiunti alimenti di arricchimento che si basano sul consumo di semi e frutta secca.

Il costo annuale per l’alimentazione di ogni orso è di 1.720 euro circa. Per 10 orsi quindi la cifra è di 17.200 euro.

 

IL PRIMO STEP ENTRO APRILE

Entro aprile Salviamo gli Orsi della Luna vorrebbe essere in grado di donare i 6.800 euro necessari al sostentamento dei primi 4 orsi, tutti recentemente liberati: Cotton Blossom, Florence, Clara e Ban. 

Vuoi aiutarci a raggiungere questa cifra per il loro cibo?

Dona ora per aiutare questi 4 orsi!

Alimentazione personalizzata per gli orsi

Dopo anni di sfruttamento e privazioni, tutti insieme riusciremo ad aiutare questi orsi con il cibo di cui più hanno bisogno e a coccolarli con il cibo che ognuno di loro predilige.

COTTON BLOSSON È UN’ORSA DI 20 ANNI

Animals Asia stava per salvarla quando è scattato il lockdown in Vietnam. Quella che è seguita è stata un’attesa angosciante per tutti noi… Fortunatamente Cotton Blossom è riuscita a resistere ancora un po’ ed è stata portata in salvo a giugno.

Sono servite 20 ore per raggiungerla, un’ora per ogni prezioso anno rubatole, ma con il primo assaggio di miele è cambiata per sempre la sua vita.

Il suo cibo preferito sono la confettura di mango e la banana essiccata.

FLORENCE E CLARA HANNO ENTRAMBE 20 ANNI

La gran parte degli orsi sfruttati per la bile non sopravvive oltre i 15 anni di età… e questo rende le dolci anziane Florence e Clara estremamente preziose. Ecco perché è così straordinario poterle osservare mentre fanno i loro primissimi passi all’esterno. La meraviglia nel loro sguardo mentre calpestano l’erba fresca, per la prima volta dopo decenni di torture in una fattoria della bile.

L’incubo durato 20 anni è finito con l’arrivo di Animals Asia.

Il cibo preferito di Florence è il cocomero, Clara invece predilige la zucca.

 

 

BAN È UNA CUCCIOLONA DI 4 ANNI.

Se quel giorno aveste visto quanta paura c’era negli occhi di Ban… Si scagliava contro le sbarre senza sosta, era ormai l’unico modo che aveva per provare a proteggersi dal dolore che si aspettava ogni volta che un essere umano si avvicinava.

Pensare agli orrori affrontati da questa piccola orsa nel corso di quei quattro anni spezza il cuore.

Il duro guscio che Ban si era costruita intorno a sé si sta ammorbidendo un po’ di più ogni giorno che passa. Vederla giocare con gli amici orsi James e Alice è gioia pura.

Il cibo preferito di Ban sono le patate dolci.

Grazie per ogni nuovo, luminoso inizio donato ad un orso un tempo abusato!

Condividi sui social!

Salviamo gli Orsi della Luna

Associazione Animalista per il salvataggio degli Orsi della Luna dai lager della bile
Via San Felice, 4/B 40122 BOLOGNA