Grandissima notizia! Revoca di sfratto al Santuario di Tam Dao.
Il centro di soccorso degli orsi di Animals Asia in Vietnam è stato salvato dalla minaccia di sfratto che gravava su di esso dal 5 ottobre 2012. Un comunicato emesso dal governo vietnamita conferma che il primo ministro Nguyen Tan Dung ha stabilito che il funzionamento del centro di soccorso deve essere mantenuto, e che la costruzione relativa alla seconda fase del progetto deve continuare.
Questa decisione fa sì che i 104 orsi che vivono al centro, salvati dalle fattorie della bile, potranno restare, il personale locale vietnamita manterrà il posto di lavoro, e Animals Asia, che finanzia e gestisce il centro, non subirà le temute perdite finanziarie di US $ 2 milioni.
Jill Robinson, Fondatrice di Animals Asia ha commentato:
“La nostra priorità è quella di riabilitare gli orsi, dopo anni di traumi per essere stati rinchiusi in piccole gabbie e munti per la loro bile. Un trasferimento avrebbe avuto un impatto terribile sul loro benessere. Vogliamo ringraziare di cuore le decine di migliaia di sostenitori da tutto il mondo che hanno scritto lettere, petizioni, inviato e-mail e firmato chiedono la revoca dello sfratto. “