Lucchetti arrugginiti – La Liberazione di Chau

Lucchetti arrugginiti – La Liberazione di Chau

Lucchetti arrugginiti, questa è l’immagine simbolo della liberazione di oggi di un altro orso della Luna, chiamato “Chau”, ad opera di Animals Asia Foundation.

Lucchetti arrugginiti, la cui chiave è andata persa da tempo, perchè l’apertura della gabbia che imprigiona un orso della luna non è prevista.

Lucchetti spezzati dalla grande forza di volontà dall’organizzazione che da ben 18 anni si batte per la chiusura delle fattorie della bile. Questi lucchetti, una volta aperti, non verranno mai più richiusi.

Chau, orso della luna detenuto illegalmente a Danang (Vietnam), nel cortile di una azienda, per la tortura dell’estrazione della bile, esce incredulo per la prima volta dalla gabbia (dove probabilmente ha trascorso tutta la durata della sua vita), 13 anni dopo esserci entrato. Anestetizzato per poter essere spostato e per affrontare il lungo viaggio di 800 km che lo condurrà all’oasi di Tam Dao dove, dopo un lungo percorso di cure e riabilitazione, vivrà libero e circondato di amore.

Il diario della liberazione a questo link del sito di AAF: http://www.animalsasia.org/it/media/news/news-archive/follow-the-danangrescue-live.html

condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *