2013 obiettivo Tam Dao

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno aderito, nelle forme più varie, al progetto 2012. Continuiamo a sostenere lo straordinario lavoro di Animals Asia Foundation restando uniti!

Per Salviamo gli Orsi della Luna il 2012 è stato ancora una volta un anno di grande impegno in sostegno di Animals Asia Foundation (per riepilogo sintetico attività svolte clicca qui).

Alla attività divulgativa e di raccolta fondi si è aggiunto il compito della gestione di una sede pubblica: il nostro negozio/punto informativo di via San felice 4/B nel cuore di Bologna. Un luogo per noi importante e carico di significato, per la causa animalista in genere e che servirà anche a dare al problema delle “fattorie” della bile una sempre maggiore visibilità. 

Il nostro motto: Tutti insieme possiamo farcela! Ha dato ancora una volta i suoi frutti permettendoci di devolvere ad Animals Asia Foundation:

22.000 euro in donazioni dirette alla sede di Hong Kong e ca. 10.000 euro di donazioni per acquisto di materiale Animals Asia Foundation Italia. 

Purtroppo, come è stato più volte segnalato, recentemente il Santuario vietnamita ha ricevuto intimazione di sfratto. Questo non significherà per noi desistere o spostare l’obiettivo, ma al contrario, fino a quando il pericolo non sarà scongiurato, manterremo l’obiettivo e moltiplicheremo gli sforzi per aiutare Animals Asia Foundation a vincere la sua battaglia: per difendere il centro, dove vivono 104 orsi tra cui la nostra Lotus II, per liberare sempre più orsi, per far chiudere definitivamente i lager dove più di 10.000 di loro sono rinchiusi. 

Augurandovi un felice 2013 all’insegna del Cruelty Free vi proponiamo una riflessione piena di tristezza, ma colma di speranza, tratta da una lettera di Dave Neale (Responsabile Animal Welfare Animals Asia Foundation).

Tutto ciò che possiedi è la tua anima

Immagina di essere nato in un mondo vuoto, un mondo dove nessuno ti consoli, nessuno che ti riscaldi, dove non ci sono mani che ti cullino e con nessuno che provveda ai tuoi bisogni immediati. Solo un vuoto profondo.

mentre i commercianti di animali abusano e torturano gli animali per il cibo, mentre gli addestratori li colpiscono, li umiliano e spezzano il loro spirito nel nome dell’intrattenimento, mentre la gente siede e ride della miseria e della sofferenza degli orsi costretti a camminare a due zampe, o ingabbiati in patetiche immagini per esaltare la dominazione dell’uomo

una nuova generazione interessata al benessere degli animali sta emergendo.

Questi animalisti vogliono alzarsi ed essere la voce degli animali, hanno la volontà di sfidare le autorità e di fare domande alla persone che abusano ed usano gli animali nel nome dell’intrattenimento e dell’avidità. E’ in questa generazione che noi troviamo la speranza per il futuro degli animali in Cina.

Di tutti questi animali, spogliati delle loro caratteristiche fisiche, i loro spiriti sconfitti, tutto ciò che rimane è la loro anima. Noi dobbiamo essere la voce per ciascuna di queste anime. Essi si sono smarriti dal momento in cui sono nati in questo mondo senza cuore.

Noi dobbiamo combattere per i loro diritti, riducendo le sofferenze di quei miliardi di creature che stanno implorando il nostro aiuto, e lungo il cammino salvare anche gli individui. Anche il cambiamento di una sola vita può avere ripercussioni che aiutano a migliorare le vite di milioni di esseri viventi.

Dave Neale

 

condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *